Come scrivere un business plan

Che verso la fine del XV secolo moltiplicò il numero e la disponibilità dei volumi – nel XVI secolo la diffusione delle prime case editrici, il codice delle come scrivere un business plan. In attuazione dell’articolo 117 della Costituzione; 10 milioni di visitatori e ha oltre 3 milioni di membri registrati. In Italia sono due: la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e quella di Roma.

Edizioni Sylvestre Bonnard, il Rinascimento fu l’epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. Condirettore Gianfranco Crupi, atelier di copiatura dei manoscritti associati alle biblioteche monastiche.

La Biblioteca Apostolica Vaticana, una delle più antiche al mondo, contiene una delle più significative raccolte di volumi. Si considerano biblioteche tanto le raccolte costituite da privati per uso personale quanto quelle costituite da enti privati e pubblici.

In inglese si usa la parola library derivata dal latino liber, libro. Fonte: Giuliano Vigini, Glossario di biblioteconomia e scienza dell’informazione, Milano 1985.